A forma di cuore
tavolo in marmo
Wave

Piani

in

QUARZITE

CARATTERISTICHE GENERALI
QUARZITE   H.2 e H.4
QUARZ GENERAL CARACTERISTICS

CARATTERISTICHE GENERALI
Nonostante tutti i materiali della linea quarzi vengano dichiarati, dalle ditte stesse di produzione, non soggetti a macchie né a perdita di lucentezza, Ala fabbrica arredamenti consiglia, comunque, di trattare la superficie dei materiali con prodotto protettivo antimacchia. Inoltre informa che si possono verificare sulla stessa lastra delle differenze di colore, macchie e venature dovute al fatto che questi prodotti  sono composti al 93% da pigmenti naturali e pertanto, pur acquistando materiali di prima scelta, non è possibile garantire la continuità di tonalità. Si possono inoltre verificare lievi differenze nello spessore indicato, con una tolleranza di ± 2 mm.

AVVERTENZA
Ala fabbrica arredamenti informa che, mentre i graniti e i quarzi (supportati dagli stessi materiali) non sono soggetti a differenti dilatazioni termiche, gli stessi materiali plastici o legnosi, per quanto di ottima qualità, avranno sempre differenti dilatazioni, causate da un assorbimento termico o di umidità certamente presenti nell’ambiente in cui saranno utilizzati. Ala fabbrica arredamenti pertanto non si assume nessuna responsabilità qualora tale inconveniente possa verificarsi.

 

CONSIGLI UTILI
ISTRUZIONI PER LA PULIZIA ORDINARIA
Utilizzare normali detergenti per la pulizia di piani cucina reperibili in commercio (es. Smac ultrasgrassante al limone; Cif Cucina liquido o crema etc.). Bagnare la superficie uniformemente con il detergente, strofinare con spugna giallo-verde dalla parte morbida, risciacquare ed asciugare con panno asciutto.



ISTRUZIONI PER LA PULIZIA STRAORDINARIA
Qualora la pulizia ordinaria non fosse stata efficace o in caso di sporco persistente di calcare, vino rosso, spumante, caffè, thè, sangue, olio, sugo, residui di cibo, sostanze zuccherate, untuosità e grasso in genere, schizzi di olio bollente, si consiglia la pulizia con prodotto specifico da richiedere all’azienda.



Si può tagliare sul piano?
IIl materiale resiste all’abrasione, ma si consiglia sempre, per il taglio di alimenti, l’impiego di un tagliere. Il piano NON si graffia ma il metallo può lasciare segni.

Si può appoggiare la pentola appena tolta dal forno o dai fornelli, direttamente sul piano?
 materiali resistono al calore secco sino a 180°, ma le diverse tipologie di pentolame presenti sul mercato a doppio, triplo ed anche quadruplo fondo, per mantenere il calore di normale cottura dei cibi, sviluppano temperature molto più elevate dei 180° e pertanto, come per tutti i materiali per piani cucina, si deve sempre appoggiare la pentola calda (caffettiere e pirofile comprese) su di un sottopentola, mai direttamente sul piano: lo shock termico derivante potrebbe creare la rottura del piano stesso.
Il piano potrebbe alterarsi nel tempo?
No, il materiale è costituito per rimanere inalterato nel tempo purché vengano applicate le istruzioni per la sua manutenzione.

Cosa devo evitare di impiegare per la manutenzione del piano?
Prodotti alcalini e basici: possono causare uno sbiancamento irreversibile delle superfici lucide.
Detergenti aventi come principio attivo ipoclorito di sodio es. Amuchina: possono causare uno sbiancamento irreversibile delle superfici lucide.
Detergenti contenenti sapone di marsiglia o componenti siliconici (in etichetta composizione indicati come polisilossano): possono formare una patina opaca permeabile allo sporco nelle superfici lucide.
Lava incera: possono formare una patina opaca permeabile allo sporco nelle superfici lucide.



 

VANTAGGI

  • Facili da pulire

  • Resistenza ai graffi

  • Igienici

  • ridotto assorbimento dei liquidi sul piano di lavoro.

  • riduzione dei germi e dei batteri sul piano di lavoro.

QUARZI IN FASCIA 1

ARDENNE
ARDENNE
CARNIA
CARNIA
CITY BEIGE
CITY BEIGE
CITY DARK
CITY DARK
ELBA
ELBA
GRIGIO NUBE
GRIGIO NUBE
NEVADA
NEVADA
SABBIA BEIGE
SABBIA BEIGE
SAND WHITE
SAND WHITE

QUARZI IN FASCIA 2

CALEDONIA
CALEDONIA
CITY BROWN
CITY BROWN
CITY GERY
CITY GERY
CITY WHITE
CITY WHITE
VEGA
VEGA
RODI
RODI
LYSKAMM
LYSKAMM
VERMONT
VERMONT
VITTORIA WHITE
VITTORIA WHITE

QUARZI IN FASCIA 3

METROPOLIS BEIGE
METROPOLIS BEIGE
METROPOLIS BROWN
METROPOLIS BROWN
METROPOLIS DARK
METROPOLIS DARK
METROPOLIS STEEL
METROPOLIS STEEL

Possibilità di abbinare VASCHE integrate in tinta

1 vasca 540x440.jpg

540x440mm  prof.200 1v.

per base da 600mm

2 vasche 760x440.jpg

760x440mm  prof.200  2v.

per base da 800mm

1 vasca 760x440

Cover Piletta inox

Troppo pieno rettangolare

Sinoneria e raccordi

sono sempre compresi...

760x440mm  prof.200 1v.

per base da 800mm

FINITURE IN ABBINAMENTO     PIANO-LAVELLO

VEGA.png

VEGA

CALEDONIA.png

CALEDONIA

SAND WHITE.png

SAND WHITE

CARNIA.png

CARNIA

ELBA.png

ELBA